Categorie
Blog

Traffico e siti web

Ricevo molte domande dagli editori che desiderano conoscere le migliori pratiche per far crescere la tua attività con AdSense. Sebbene non esista una risposta corretta, il nostro consiglio continua a concentrarsi sulla creazione di contenuti di alta qualità e sulla migliore esperienza utente possibile sui tuoi siti Web. 

Ecco alcuni suggerimenti chiave su come progettare e organizzare i contenuti del tuo sito Web con un’enfasi generale sulla qualità del sito.

Non creare più pagine o siti con contenuti duplicati.
Ti invitiamo a creare siti di alta qualità anziché una grande quantità di siti. Concentrarsi su un sito e renderlo più ricco di informazioni e autentico nei contenuti non solo avvantaggia gli utenti, ma ti aiuta anche a vincerne di più. Quando gli utenti navigano online, vogliono trovare ciò che stanno cercando rapidamente e facilmente senza passare attraverso infinite pagine multiple, sottodomini o siti con contenuti sostanzialmente generici o duplicati. Se hai pagine o siti simili nel contenuto o nella progettazione dei modelli, considera di consolidare le pagine o i siti in uno.

Fornisci contenuti che forniscano agli utenti un motivo per visitare e tornare al tuo sito. Quando crei contenuti sul tuo sito, è importante chiederti se la pagina fornisce un valore o un servizio sostanziale rispetto ai siti che trattano argomenti simili. Vale la pena di creare contenuti originali che distinguano il tuo sito dagli altri. Ciò fornirà risultati di ricerca utili e farà tornare i tuoi visitatori.

Fornire le informazioni o il servizio promesso. Alcuni editori creano siti che sembrano offrire un prodotto o un servizio, ma invece inducono gli utenti a navigare attraverso diverse pagine e visualizzare annunci. Ciò si traduce in un’esperienza utente negativa e fa sì che il tuo sito venga percepito come non affidabile. Usa le parole chiave in modo appropriato e nel contesto dei tuoi contenuti e assicurati che gli utenti siano in grado di navigare facilmente attraverso il sito per trovare quali prodotti, beni o servizi sono promessi.

Non c’è scorciatoia per il successo. Costruire un sito di alta qualità richiede tempo e fatica. Tuttavia, abbiamo visto che gli editori che si concentrano sui propri utenti invece di utilizzare tecniche rapide e ingannevoli sono i veri vincitori e sperimentano una crescita delle entrate a lungo termine e il successo nella nostra rete. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.