Ricevo molte domande dagli editori che desiderano conoscere le migliori pratiche per far crescere la tua attività con AdSense. Sebbene non esista una risposta corretta, il nostro consiglio continua a concentrarsi sulla creazione di contenuti di alta qualità e sulla migliore esperienza utente possibile sui tuoi siti Web.
Ecco alcuni suggerimenti chiave su come progettare e organizzare i contenuti del tuo sito Web con un’enfasi generale sulla qualità del sito.
Non creare più pagine o siti con contenuti duplicati.
Ti invitiamo a creare siti di alta qualità anziché una grande quantità di siti. Concentrarsi su un sito e renderlo più ricco di informazioni e autentico nei contenuti non solo avvantaggia gli utenti, ma ti aiuta anche a vincerne di più. Quando gli utenti navigano online, vogliono trovare ciò che stanno cercando rapidamente e facilmente senza passare attraverso infinite pagine multiple, sottodomini o siti con contenuti sostanzialmente generici o duplicati. Se hai pagine o siti simili nel contenuto o nella progettazione dei modelli, considera di consolidare le pagine o i siti in uno.
Fornisci contenuti che forniscano agli utenti un motivo per visitare e tornare al tuo sito. Quando crei contenuti sul tuo sito, è importante chiederti se la pagina fornisce un valore o un servizio sostanziale rispetto ai siti che trattano argomenti simili. Vale la pena di creare contenuti originali che distinguano il tuo sito dagli altri. Ciò fornirà risultati di ricerca utili e farà tornare i tuoi visitatori.
Fornire le informazioni o il servizio promesso. Alcuni editori creano siti che sembrano offrire un prodotto o un servizio, ma invece inducono gli utenti a navigare attraverso diverse pagine e visualizzare annunci. Ciò si traduce in un’esperienza utente negativa e fa sì che il tuo sito venga percepito come non affidabile. Usa le parole chiave in modo appropriato e nel contesto dei tuoi contenuti e assicurati che gli utenti siano in grado di navigare facilmente attraverso il sito per trovare quali prodotti, beni o servizi sono promessi.
Non c’è scorciatoia per il successo. Costruire un sito di alta qualità richiede tempo e fatica. Tuttavia, abbiamo visto che gli editori che si concentrano sui propri utenti invece di utilizzare tecniche rapide e ingannevoli sono i veri vincitori e sperimentano una crescita delle entrate a lungo termine e il successo nella nostra rete.